Il Natale è una festa luminosa e gioiosa. È consuetudine celebrarlo con una cerchia di persone care. Per molti di noi, le vacanze invernali sono, prima di tutto, il comfort della nostra casa, la luce soffusa, un albero di Natale decorato con addobbi accuratamente conservati, neve soffice, un’atmosfera favolosa, un umore eccellente, aromi golosi e cene di famiglia fantasticamente deliziose. Il Natale occupa un posto speciale tra tutte le vacanze invernali: la festa più calda e familiare, che riunisce tutti i nostri parenti e amici a tavola. I regali di Natale sono generalmente modesti: dolci, pasticcini, caramelle e tutti i tipi di prodotti fatti in casa.
Addobbi natalizi 2021 per la casa
Sogni che nella tua casa regni l’atmosfera del prossimo Natale? Allora questo articolo fa per te. Abbiamo selezionato le decorazioni per interni più originali.
Decorare gli angoli
Scaffali e librerie sono ottimi posti per mostrare le decorazioni festive. Se non hai abbastanza spazio per un albero grande, puoi comprarne uno piccolo, vestirlo e metterlo sullo scaffale. Potresti anche usare una statuina di un albero di Natale. Oppure potresti decorare la tua libreria con le figure dello Schiaccianoci, mini box dove mettere i dolciumi o le letterine di Natale. Se la tua libreria è grande, prendi in considerazione l’idea di posizionare una scultura di un angelo che simboleggia questa festa. Se hai una sedia comoda nell’angolo della casa, metti dei comodi cuscini e un’acqua profumata per la casa che ti terrà compagnia durante le serate invernali. Per esempio il profumo per la casa Wally profumato allo zenzero porterà gli odori della stanza delle feste.
Usare gli spazi
Se lo spazio in casa è limitato, ma hai ancora decorazioni extra per l’albero di Natale che non hanno trovato un posto, non è necessario lasciarle a prendere polvere nella scatola. Dai un’occhiata in giro per casa e vedrai molti posti inaspettati – sotto i lampadari, sulle finestre, sopra le porte – che possono aggiungere brillantezza alla tua abitazione se li riempi con alcune decorazioni per l’albero di Natale.
Decorare i davanzali
La semplicità nel decorare i piccoli spazi è la base per respirare l’atmosfera natalizia. Le candele bianche su un vassoio d’argento aggiungeranno una grazia straordinaria al tuo davanzale. Due piccoli alberi di Natale artificiali avvolti nella tela da imballaggio coloreranno, invece, questo paesaggio invernale. Quindi cosa aspetti? Posiziona candele e addobbi per l’albero di Natale per illuminare l’atmosfera.
Come decorare la tavola natalizia
Dove inizia il Natale? Naturalmente, dalla cena con i parenti quando la casa è splendidamente decorata, le candele sono accese sul tavolo e i colori più natalizi sono ovunque: rosso, verde, giallo, oro, argento e bianco. La tavola festiva è decorata con rami, vecchie decorazioni natalizie, angeli tovagliolo, candele colorate e campane.
Se aspetti ospiti a Natale, dovresti considerare il menu e l’impostazione della tavola. Dovrebbe essere festoso ma non pretenzioso. L’impostazione della tavola di Natale dovrebbe essere discreta, elegante e sofisticata.
Colori Neutri
Prova a scegliere colori neutri per la tua tavola di Natale. Le tonalità luminose e appariscenti sono appropriate per il nuovo anno. Il Natale, invece, ha un significato profondo. Quando si sceglie la combinazione principale per i colori dell’arredamento, è essenziale tenerne conto. La maggior parte degli elementi bianchi si abbina bene a tutti gli altri colori. Rendendo il bianco il colore principale, puoi facilmente creare una sensazione di purezza e solennità, mentre i dettagli luminosi porteranno note di festa e uno stato d’animo gioioso.
Dai la preferenza all’argento e all’oro, bianco, rosso, grigio, blu o marrone. Naturalmente, potrebbero esserci elementi luminosi, ma attenzione a non esagerare. Uno dei modi più semplici per apparecchiare la tavola per Natale, senza ricorrere a strumenti e invenzioni speciali, è una tovaglia bianca, tovaglioli ed erbe aromatiche.
Il servizio migliore
A volte il minimalismo è meglio dell’enfasi. Se sei l’orgoglioso proprietario di bellissime stoviglie adatte a un’ampia varietà di occasioni speciali, incluso il Natale, usale semplicemente per apparecchiare la tavola. Quale scusa migliore potresti trovare?
Albero di Natale
Un mini-albero di Natale è perfetto anche a tavola. Ti serviranno dei bei ramoscelli da disporre al centro. Puoi anche aggiungere una ghirlanda se tecnicamente possibile. Questo arredamento crea un’atmosfera incredibilmente accogliente e calda. Gli ospiti saranno deliziati.
Decorazioni Natalizie
Usa le decorazioni dell’albero di Natale. A proposito, possono essere quel punto luminoso che valorizza il tuo servizio. I giocattoli dai colori ricchi e belli sono il massimo se il resto dell’arredamento è realizzato in colori bianchi e molto chiari.
Il Natale è un momento di gioia e magia che si librano ovunque e catturano i cuori di ognuno di noi. Vuoi dare il tuo calore e amore alle persone più vicine in questi giorni? Regala loro una cartolina originale con le parole più calde e affettuose, prepara i piatti più deliziosi e apparecchia la tavola di Natale più festosa. Festeggia una festa luminosa con i tuoi affetti più cari. Buon Natale!